Alla scoperta di bellezze architettoniche e sapori
Entusiasti e divertiti. “E’ stato un viaggio ben organizzato. Abbiamo visitato luoghi molto belli. Ci siamo divertiti un sacco e gli organizzatori non ci hanno fatto mancare niente”. Questo il commento unanime degli anziani del Comune etneo da poco rientrati dal soggiorno climatico di quattro giorni organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Alfio Di Paola.
Il soggiorno si é svolto all’insegna del divertimento, dell’armonia e della socializzazione.
Affascinanti i luoghi visitati dal santuario agli scavi di Pompei, alle luminarie di Salerno: le fantastiche installazioni luminose che abbelliscono il centro cittadino della città campana nel periodo di Natale che raffigurano vari soggetti come animali, fiori, stelle comete, palle di Natale, limoni e ceramiche.
Gli altri due giorni sono stati dedicati alla visita di Napoli e Caserta. Una full immersion alla scoperta di presepi, di mostre di arte contemporanea e dello shopping nel capoluogo campano. Per chiudere in bellezza con la Reggia di Caserta e dei suoi giardini percorsi in salita con un bus turistico e in discesa a piedi.
Ad accompagnare il gruppo di arzilli gitanti, oltre all’assessore Di Paola, anche la giovane Mara che presta servizio civile al Comune e il medico Rosario Conte, la cui presenza ha reso tutti più tranquilli in caso di eventuali necessità di salute che avrebbero potuto manifestatesi durante il viaggio. Tra i presenti anche l’assessore al personale Angela Cavallaro che ha partecipato in forma privata.
“Siamo tornati stanchi ma molto soddisfatti e contenti, – commenta l’assessore Di Paola – abbiamo trascorso quattro giorni intensi in cui non ci siamo fermati mai un momento. Abbiamo goduto anche della buona cucina campana e una sera, a Salerno, abbiamo mangiato una pizza eccezionale che è stata molto apprezzata da tutti. Secondo il giudizio di tutti, nessuno di noi aveva mai mangiato pizze così gustose sia per l’impasto che per gli ingredienti. Un ringraziamento voglio rivolgere all’Ufficio Solidarietà Sociale che ha tanto lavorato per l’organizzazione del soggiorno e il cui supporto è stato decisivo per la buona riuscita di tutto”.