NEVE AL NORD TRA GIOVEDÌ NOTTE E VENERDÌ. Nuova perturbazione dal Nord Atlantico con peggioramento a partire dal Nordovest. Le precipitazioni in intensificazione fin dalle primissime ore della giornatasi trasferiranno al Nordest. Neve fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, a tratti mista a pioggia in pianura anche su Emilia centrale, Veneto occidentale e settentrionale, alte pianure friulane, entro sera non esclusa ancora sulla Romagna interna. Fiocchi a fin sul fondovalle sulle Alpi, a quote collinari sull'entroterra ligure, specie sul Savonese, dai 500/1000m sull'Appennino Emiliano.
Nevicate dunque attese su città come Torino, Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Piacenza, Lodi, Pavia, Parma, Vicenza e Verona. Neve o neve mista a pioggia ancora possibile anche tra Bologna, Mantova, Rovigo, Padova. In genere accumuli compresi tra 0 e 5cm in pianura, anche oltre 5-10cm dalle quote di collina.
In giornata però miglioramento sulle pianure del Nordovest per lo spostamento del fronte verso levante, mentre i fenomeni si concentreranno su est Lombardia e Triveneto con neve a tratti ancora possibile in pianura, seppur mista a pioggia, ma si esauriranno in serata. Salvo brevi attenuazioni continuerà a nevicare sulle Alpi occidentali, anche con fenomeni copiosi su Valle d'Aosta centro-occidentale e valli torinesi con accumuli fino a 60/80cm sui confini valdostani occidentali oltre i 1500m. Neve più debole sulle Alpi orientali. Sull'Appennino centrale neve dai 1400/1700m.