Arresto in flagranza per tre persone. La discarica definita dalla commissione regionale Antimafia "simbolo della crisi rifiuti in Sicilia" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

PALERMO – Due imprenditori del settore dei rifiuti e il direttore tecnico della discarica palermitana di Bellolampo sono stati arrestati in flagranza per corruzione aggravata. Gli agenti della Direzione investigativa antimafia di Palermo sono entrati in azione nel momento in cui uno dei due imprenditori, Emanuele Gaetano Caruso, 53enne originario di Paternò (Catania), ha consegnato al direttore tecnico della discarica, il 62enne Vincenzo Bonanno, una busta con cinquemila euro in contanti, mentre una successiva perquisizione in un’auto ha portato alla scoperta di altri 13.250 euro. La terza persona in arresto è Daniela Pisasale, 45enne di Sircusa, ma residente a Catania, titolare di diverse società operanti nel campo del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti: la donna è infatti rappresentante della Realizzazioni e Montaggi srl e amministratore unico della Ecoambiente Italia srl, entrambe con sede a Siracusa. Il denaro è stato sequestrato e i tre sono finiti in carcere.

L’arresto dei tre nasce da una indagine della Dia, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sugli interessi della mafia nel ciclo dei rifiuti: la discarica di Bellolampo, gestita dalla società partecipata del Comune Rap, è stata definita dalla commissione regionale Antimafia “simbolo della crisi rifiuti in Sicilia”.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

dia direzione investigativa antimafia

Arrestato per corruzione il direttore della discarica di Bellolampo a Palermo

A Palermo ancora 480 bare in deposito ai Rotoli, nuova ordinanza di Orlando

omicidio palermo

Palermo, confessa dopo 5 anni l’omicidio di una donna e fa ritrovare il corpo

M5s Sicilia a Lamorgese: “Redistribuire i migranti in tutta Italia”

viviana parisi

Madre e figlio scomparsi, l’appello del marito: “Torna a casa”

Palazzo delle Aquile Palermo

Nuova spaccatura nella maggioranza a Palermo, ko anche sulle pedonalizzazioni

L'articolo Arrestato per corruzione il direttore della discarica di Bellolampo a Palermo proviene da dire.it.

Da dire.it

Loading