Il Comune di Mascali ha lanciato un importante avviso per le famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia pubbliche statali. L’amministrazione comunale ha stanziato dei fondi per contribuire alle spese sostenute per la mensa scolastica durante l’anno scolastico 2024-2025. Possono presentare domanda i genitori o i tutori legali dei bambini residenti a Mascali che, per l’anno scolastico in corso hanno iscritto i propri figli alle scuole dell’infanzia pubbliche statali di Mascali e acquistato i ticket per la mensa scolastica.
“L’erogazione del contributo economico – rimarca il vice sindaco Veronica Musumeci – sarà effettuato agli aventi diritto, solo ed esclusivamente previa consegna all’ufficio Pubblica Istruzione degli scontrini fiscali o delle fatture d’acquisto dei ticket, al fine di comprovare l’effettiva spesa sostenuta per la mensa scolastica, dando priorità alle famiglie con ISEE pari o inferiore ad 15.748,789 euro, fino alla concorrenza della somma assegnata e tenendo conto che il contributo non potrà essere cumulato con altri di analoga finalità, ferma restando la possibilità, per l’Ente, di apportare modifiche scaturenti da eventuali ridistribuzioni dei resti proporzionale alla spesa affrontata da ciascun richiedente e, comunque, solo successivamente all’effettiva acquisizione delle somme dell’Assessorato Regionale da parte al Comune di Mascali”.
Questa misura è stata introdotta dal Comune di Mascali per sostenere le famiglie e rendere più accessibile il servizio di mensa scolastica. In questo modo, si vuole garantire a tutti i bambini il diritto a un pasto sano ed equilibrato durante la giornata scolastica.

Loading