E’ stato intercettato e arrestato il pistolero della notte scorsa al chiosco La Briciola nella piazza di Trepunti. L’uomo è stato già condotto in caserma per gli adempimenti di rito.
Si tratta di un noto pregiudicato di Linguaglossa Giuseppe Marchitto Del Popolo 50 anni (nella foto sopra), che, si è appreso, sarebbe evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato beccato in piena notte dai Cc mentre percorreva a piedi la strada che collega Giarre al comune in cui abita, Linguaglossa, nella zona di Piedimonte Etneo.
Giuseppe Marchitto Del Popolo era ai domiciliari dopo essere stato arrestato dai carabinieri nel gennaio del 2023 con il fratello Daniele, di 32 anni, perché trovati in possesso di due pistole calibro 9×21, cariche e con un colpo in canna.
In quella circostanza i militari dell’Arma eseguirono, nei confronti dei due, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura distrettuale di Catania che ipotizzava i reati di detenzione e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo, danneggiamento aggravato e violenza privata.
Frattanto è stato dimesso il brigadiere 37enne in forza al Norm di Giarre che era stato condotto in nottata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre. Ha riportato una ferita di striscio lacero contusa regione craniale. I medici hanno assegnato 10 giorni di prognosi.
IN AGGIORNAMENTO