I lavori per l’interramento delle tubazioni a Santa Maria la Strada stanno creando un caos stradale senza precedenti,paralizzando la circolazione e mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini.
La via Ruggero Primo, una delle principali arterie della città, è attualmente interessata da scavi che stanno rendendo impossibile il normale flusso veicolare. I semafori installati per regolare il traffico non sono sufficienti a gestire l’imponente volume di auto, causando lunghe code e attese snervanti.
Stamane la situazione è degenerata nelle ore di punta, con code chilometriche che si sono formate su più fronti: corso Messina, via Finocchiaro Aprile, all’ingresso della città e sul ponte Macchia. L’assenza della polizia municipale ha peggiorato la situazione, lasciando spazio all’anarchia e al caos.
Disagi che rischiano di acuirsi lunedì con la riapertura delle scuole. Con ripercussioni pesanti sulla vita dei cittadini, che si trovano a dover affrontare quotidianamente ore di coda per raggiungere il luogo di lavoro, la scuola o semplicemente per fare la spesa.
I lavori, si apprende, proseguiranno per almeno altri tre giorni.