Rapina oggi, giovedì, nella tarda mattinata, ai danni di un negozio “made in China” Alice Shop di via Cristoforo Colombo a Riposto.
In azione attorno alle 13, poco prima della chiusura mattutina un malvivente. Lo sconosciuto – secondo quanto si è appreso – sarebbe entrato nel piccolo negozio come cliente salvo poi approfittare in un momento di confusione e avvicinarsi al registratore di cassa prelevando i soldi e si è allontanato rapidamente, inseguito vanamente da uno dei titolari del negozio. Una addetta alla vendita nella concitata fuga del malvivente è stata spintonata con violenza a terra. Tutta la scena è stata immortalata dalle telecamere. Sul post si è recata anche una ambulanza del 118.
I carabinieri della locale Stazione e del Norm di Giarre, sulla scorta delle informazioni acquisite sul posto e, dopo avere visionato le immagini della video sorveglianza, sono riusciti a identificare l’autore dell’azione criminale. Si tratta di un noto pregiudicato ripostese, G.M. di 43 anni che, oggi pomeriggio alle 16, al termine di una efficace attività investigativa sono riusciti ad intercettare in strada e procedere al suo arresto.
Questa sera alle 20, l’uomo, espletate le formalità di rito, e’ stato trasferito nel carcere di piazza Lanza a Catania.