Grave incidente in autostrada in prossimità del km 48, all’altezza di Fiumefreddo, in direzione Messina. L’episodio è avvenuto alle 6 del mattino. Il bilancio è di un morto e quattro feriti gravi. la vittima è un giovane 19enne di Piedimonte Etneo, Matteo Urzi (nella foto).

Secondo quanto si è appreso un camioncino carico di prodotti alimentari avrebbe avuto un incidente autonomo mentre percorreva l’autostrada e, a quanto pare, si è ribaltato. Subito dietro è sopraggiunto un furgone che, trovandosi il mezzo al centro della carreggiata lo ha preso in pieno.

LA VITTIMA MATTEO URZI’

Ad avere la peggio gli occupanti dell’autocarro che, a quanto pare, si dirigeva al mercato rionale di santa Teresa di Riva, una famiglia di tre persone, madre padre e figlio. Quest’ultimo, purtroppo, in seguito alle gravi ferite riportate è deceduto. La mamma che ha riportato gravi traumi agli arti inferiori è stata condotta in elisoccorso a Messina mentre il marito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, il figlio 19enne, come detto deceduto sul colpo. Feriti anche il conducente e il passeggero del furgone sopraggiunto dopo. Entrambi sono stati condotti a Taormina.

Sul posto sono all’opera i soccorritori del 118 con diverse ambulanze e i vigili del fuoco. E Laudini Polstrada che sta eseguendo i rilievi e gestendo la viabilità. Si registrano lunghi incolonnamenti. Circa 5 km di fila.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

PUBBLICITA’

Loading