Screenshot
PUBBLICITA’

Dopo anni di attese e segnalazioni da parte dei residenti, sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione di un’area urbana che necessitava di un urgente intervento di recupero. Nel cantiere si è recato in visita il sindaco Leo Cantarella che ha seguito l’avvio dei lavori.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con una ditta specializzata, ha avviato un progetto ambizioso che mira a restituire decoro e sicurezza a una zona ad alta densità abitativa e con un elevato flusso veicolare.

Le strade, via Gravina e parte di via Giolitti, poco distanti il plesso Don Bosco, segnate da profonde voragini e rigonfiamenti causati dalle radici degli alberi, saranno completamente riasfaltate e messe in sicurezza. I marciapiedi, danneggiati dalle radici e dall’usura del tempo, verranno ripristinati per garantire un percorso sicuro a pedoni e ciclisti.

La scuola elementare Don Bosco, cuore pulsante del quartiere, è al centro di questo intervento di riqualificazione. Interventi sono in programma nella piazzetta antistante l’edificio scolastico con la creazione di piccola un’area ludica sicura per i bambini e la rimozione di ogni potenziale pericolo. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti un ambiente scolastico più accogliente e sicuro.

Loading