Sarà notificato oggi, ufficialmente, al sindaco Leo Cantarella, il decreto ministeriale di approvazione del piano di estinzione delle passività pregresse, ai sensi dell’art.256 comma 7 del Tuoel, come predisposto dall’OSL (Organismo straordinario di liquidazione) con delibera del 19 gennaio scorso, integrata e modificata, da ultimo, con delibera del luglio scorso.

Dal decreto del ministero dell’interno si evince che il totale della massa passiva ammonta ad oltre 64 milioni di euro (circa 63 milioni la massa attiva residua). La differenza positiva del totale della massa passiva ammissibile alla liquidazione ammonta a 44milioni 567 mila euro.

L’Osl, dopo l’approvazione del rendiconto della gestione della liquidazione, dovrà restituire al Comune di Giarre la differenza di 44milioni 567mila euro, al netto di eventuali scostamenti che si potranno verificare in sede di rendicontazione.  

La parte non utilizzata dall’Osl, dopo l’approvazione del rendiconto della gestione, da parte del medesimo Osl, potrà essere utilizzata dall’ente, esclusivamente, al fine del pagamento degli eventuali residui debiti non liquidati dall’Osl.    

PUBBLICITA’

Loading