Domani pomeriggio, alle 16, nella sede municipale di via Archimede a Riposto, è stato convocato un tavolo operativo cui sono stati invitati i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Giarre, Riposto, Milo, Santa Venerina e Zafferana e i legali rappresentanti dell’impresa che si è aggiudicata i lavori, per fare il punto sul progetto di Rigenerazione urbana delle aree di influenza stazione ferroviaria terminal zona Ligresti, zona Pantano, zona Stazione e zona Margherita e Parco Lineare dei distillati del miele e del vino.
Riposto è il Comune capofila del progetto intercomunale che coinvolge anche i Comuni di Giarre, Santa Venerina, Milo e Zafferana, che attinge da un finanziamento decretato dal ministero dell’Interno, per un importo di 7 milioni 204mila euro.
L’avvio dei lavori, già appaltati nei mesi scorsi ad un consorzio di imprese piemontese di Biella, cosi come preventivato nella “road map” del Pnrr, dovrà avvenire entro il 31 dicembre. Al vertice di domani pomeriggio, in municipio a Riposto, prenderà parte, tra gli altri, anche il sindaco di Giarre, Leo Cantarella.