La polizia di catania è intervenuta in una zona centrale della città in cui era stata segnalata una lite in atto tra un uomo e una donna all’interno di un camper lì parcheggiato. Alcuni astanti, avendo assistito alla lite, avevano chiamato il numero unico di emergenza 112, chiedendo l’intervento della polizia, riferendo che una donna aveva aggredito fisicamente il compagno con calci e pugni.
Non appena giunti sul posto, i poliziotti della squadra volanti hanno constatato che l’uomo, 71enne, presentava delle escoriazioni sulla guancia sinistra e dalle sue dichiarazioni hanno appreso che i due vivevano all’interno del camper ormai da qualche mese a causa di difficoltà economiche e che le aggressioni fisiche da parte della moglie perduravano ormai da diversi anni fino a divenire più frequenti nell’ultimo periodo.
Nonostante i comportamenti violenti della compagna, da accertamenti risultata destinataria di un provvedimento di ammonimento per violenza domestica emesso dal questore di Catania nel luglio del 2023, l’uomo non voleva, tuttavia, separarsene per il bene della figlia, nata nel 2008 e attualmente affidata ai servizi sociali proprio per la difficile situazione familiare.