Il sindaco Luigi Messina che nel fine settimana ha deciso di azzerare, con propria determina, l’intero esecutivo comunale, si accinge a rimescolare le carte, preparando un nuovo assetto che sarà ufficializzato domani. Una scelta strategica, volta a riorganizzare l’attività dell’amministrazione comunale e a dare un nuovo impulso ai progetti in corso.
Una riassegnazione delle deleghe da non inquadrarsi come una crisi politica, ma – sottolinea il primo cittadino mascalese – di semplice opportunità. Una scelta dettata dalla volontà di rafforzare la squadra di governo con nuove competenze e nuove energie.
Come già anticipato da primatv.tv, tra le novità più significative del mini rimpasto, si apprende, spicca l’uscita di scena di Alfio Maccarrone, che lascerà il posto di assessore a Paolo Virzì, già consigliere comunale e presidente del consiglio. Gli altri assessori, Veronica Musumeci, Angelo Patti, Valentina Gullotta e Francesca Portogallo, dovrebbero mantenere le loro cariche, ma con una ridistribuzione delle deleghe. I nuovi incarichi, come detto, saranno ridefiniti e resi noti ufficialmente domani.