Screenshot

Il prospetto del municipio di via Callipoli, sede istituzionale del Comune, è illuminato da tre fasci di luce che ne esaltano i tratti distintivi dell’edificio che si affaccia nel cuore del centro cittadino. Il palazzo neoclassico sfoggia ora un nuovo volto grazie a un suggestivo impianto di illuminazione a led.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore al Decoro urbano Antonella Santonoceto e sostenuta dal sindaco Leo Cantarella. I corpi illuminanti, strategicamente posizionati in tre punti illuminano la facciata, creando un gioco di luci e ombre che mette in risalto le linee architettoniche dell’edificio. “La nuova illuminazione del municipio – afferma l’assessore Santonoceto – non è solo un intervento di restauro, ma anche un modo per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città”.

L’illuminazione del municipio è solo il primo passo di un percorso più ampio che mira a valorizzare l’intero centro storico attraverso interventi di potenziamento dei corpi illuminanti, grazie ad un progetto intercomunale finanziato con fondi a valore sul Pnrr. 

PUBBLICITA’

Loading