I carabinieri del Norm di Giarre al termine di una attività operativa volta a contrastare la criminalità diffusa hanno arrestato un 36enne giarrese, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. I fatti. Attorno alle 12, a Mascali, era stato denunciato il furto di una Grande Punto, mentre si trovava parcheggiata lungo la via Sicula Orientale. I Cc grazie alle immagini di alcune telecamere presenti in zona sono riusciti ad identificare il l’autore del furto. Le ricerche dell’uomo si sono subito concentrate su Giarre.
L’auto poche ore dopo il furto è stata localizzata in via Silvio Pellico. A bordo del veicolo è stato notato un uomo che avrebbe estratto qualcosa dal blocchetto d’accensione del mezzo, quindi si è rapidamente allontanato in direzione del viale Sturzo. I militari hanno quindi deciso di bloccarlo e questi, alla loro vista si è disfatto di uno “spadino”.
L’uomo sottoposto a controllo ha consegnato spontaneamente due dosi di marijuana già confezionate e la somma contante di 550 euro. I Cc hanno poi recuperato il grimaldello mentre l’autovettura, la Grande Punto, la cui serratura era stata visibilmente manomessa, è stata restituita al legittimo proprietario.
I Cc hanno poi deciso di effettuare nell’abitazione del 36enne una perquisizione domiciliare, al termine della quale son state rinvenute ulteriori 12 dosi di marijuana e una bustina con altri 10 grammi della medesima sostanza stupefacente. Il 36enne giarrese è sato poi condotto agli arresti domiciliari