Il centro storico giarrese nel quale si concentrano decine di attività commerciali, continua ad essere valorizzato con la collocazione di piccoli corpi illuminanti che formano una nuova suggestiva rete luminosa, che avvolge gli angoli più caratteristici ed esalta le vie principali.
Da via Carolina, dove si apprezzano i numerosi negozi di prossimità, mercerie e laboratori a via Teatro, passando per via Teocrito e via Lella, le strade del centro storico alle spalle di via Callipoli e corso Italia, sono illuminate da nuovi giochi di luce che creano un’atmosfera magica e suggestiva. Piccoli corpi illuminanti, come stelle sparse nel cielo, guidano i passanti attraverso le vie del centro storico, invitandoli a scoprire le sue bellezze nascoste. Un vero e proprio cielo “stellato”, che incanta residenti e turisti.
Anche il quartiere Pescheria è stato coinvolto nel progetto, con una particolare attenzione a largo Rosario Romeo, via Marano, via Sciuti e parte di via Calderai. In questa zona, le luci ad effetto pioggia creano un’atmosfera ancora più coinvolgente, valorizzando un quartiere ricco di storia e tradizioni. Il progetto di illuminazione, realizzato dall’accademia Bma e coordinato dall’assessorato al Turismo, è stato accolto con grande entusiasmo dai residenti ma anche dai commercianti.