Al termine di un lungo processo procedurale,  l’Ufficio tecnico ha trasmesso alla Regione Siciliana il progetto di riqualificazione del palazzetto dello sport (palaCannavò) di viale Federico II di Svevia. L’amministrazione comunale, nel 2023, ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro per eseguire importanti interventi di manutenzione e miglioramento della struttura.

Le opere manutentive si concentreranno sui servizi igienici dell’impianto sportivo che saranno completamente ristrutturati per risolvere i problemi di infiltrazioni e garantire un ambiente più igienico e confortevole. Saranno inoltre realizzati servizi igienici accessibili ai disabili, in linea con le normative vigenti. 

Il nuovo servizio igienico sarà realizzato mediante il ridimensionamento di quelli esistenti attraverso l’esecuzione di opere murarie e relativi impianti. Anche il blocco spogliatoi, sia per la squadra locale che per gli ospiti, verrà completamente rinnovato. Prevista larimozione degli apparecchi igienico–sanitari, rimozione infissi interni ed esterni, demolizione tramezzi in laterizio, demolizione pavimenti e rivestimenti interni.

Tra gli altri interventi previsti in progetto, la rimozione della vecchia moquette dagli spalti del pubblico, che sarà sostituita con un nuovo rivestimento più resistente e igienico. A questo punto il Comune attende ora il via libera della Regione per poter avviare la gara d’appalto e dare il via ai lavori.

Loading