Un 35enne residente a Zafferana Etnea è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della locale Stazione con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, fino ad ora incensurato, era finito nel mirino degli investigatori a seguito di segnalazioni che lo indicavano come un attivo spacciatore nella zona.
L’arresto è frutto di un’attenta e prolungata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, che avevano raccolto elementi utili a confermare la proficua attività di spaccio del 35enne. Dopo giorni di monitoraggio, i carabinieri hanno deciso di intervenire e controllare l’uomo mentre percorreva in auto la centralissima via Roma a Zafferana, a bordo della sua Smart.
Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato una bustina contenente una piccola quantità di skunk, una variante di marijuana caratterizzata da un elevato contenuto di THC e noti effetti particolarmente intensi.
Successivamente, l’ispezione è stata estesa al veicolo, portando alla scoperta di una busta contenente 40 dosi già pronte per lo spaccio, nascosta nel bagagliaio.
Posto dinanzi all’evidenza dei fatti, il 35enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. Proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità o collegamenti con altri soggetti attivi nel traffico di droga.