Si è costituito all’interno del Consiglio comunale di Riposto il gruppo consiliare di Forza Italia. Lo annuncia con una nota il segretario provinciale FI Catania, l’eurodeputato Marco Falcone, e il deputato FI Ars Salvo Tomarchio.
Il nuovo gruppo FI ha visto aderire i consiglieri Alfio Caltabiano, Salvo Leotta e Sara Siliato, che lasciano il gruppo RilanciamoRiposto con cui hanno sostenuto la candidatura di Vasta. Il neo gruppo consiliare – che rimane in maggioranza – è rappresentato all’interno della Giunta ripostese dall’assessore Valerio Cucè, già componente della Segreteria provinciale di Forza Italia.
«Dopo tanti anni Forza Italia ritorna in consiglio a Riposto – affermano Falcone e Tomarchio – certificando costante crescita e forte radicamento del movimento azzurro in tutti i Comuni della provincia di Catania. Siamo certi che la nostra squadra, con l’assessore Cucè e i consiglieri Caltabiano, Leotta e Siliato, continuerà a contribuire al governo locale e alla maggioranza ripostese con serietà e capacità, come dimostrato, da ultimo, anche in occasione del varo della Finanziaria regionale. Grazie all’impegno di consiglieri e assessore azzurri, infatti, Riposto ha ottenuto uno stanziamento per la costruzione di un Parco giochi inclusivo nel quartiere Immacolata, per migliorare la qualità della vita di famiglie e giovanissimi ripostesi”.
La dichiarazione dell’assessore Valerio Cucè
“Il gruppo – afferma l’assessore Valerio Cucè – nasce dalla volontà di costruire un nuovo spazio politico nel quale mettere in campo energie e azioni, inserendo al centro del dibattito i valori del dialogo, della concretezza e dalla necessità di rafforzare e valorizzare il proprio percorso amministrativo, nel pieno sostegno della maggioranza. Continueremo a lavorare efficacemente per il bene e la crescita della nostra città. Oggi – conclude Cucè – abbiamo una marcia in più che serve da stimolo per i nostri progetti futuri”.