Una brutale aggressione ai danni di un 15enne, avvenuta sabato sera nei pressi della villetta Garibaldi, riaccende i riflettori sull’allarme criminalità.
La vittima, mentre usciva dal cinema con un amico, è stata accerchiata e picchiata da un gruppo di coetanei, stimato in una quindicina, che avrebbe agito con una violenza inaudita.
L’episodio, avvenuto in pieno centro storico, ha dell’incredibile. Il giovane, insieme al suo amico, è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi – alcuni dei quali a bordo di scooter, con il volto travisato da caschi integrali. Senza alcuna apparente ragione, il 15enne è stato preso a calci e pugni, riportando un trauma contusivo alla testa e una ferita a una gamba.
Stando al racconto della giovane vittima, l’aggressione sarebbe nata da un tentativo di estorsione ai danni dell’amico. I bulli, prima di accanirsi sul 15enne, avrebbero spintonato il compagno e gli avrebbero chiesto del denaro. Quando il ragazzo ha cercato di intervenire, è diventato il bersaglio principale dell’attacco.
La vicenda assume contorni ancora più inquietanti se si considera che, secondo la denuncia presentata ai carabinieri, questo non sarebbe il primo episodio di violenza subito dal 15enne. Già in passato, il ragazzo era stato aggredito da un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali sembrerebbero essere gli stessi protagonisti dell’ultimo episodio.
I carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili dell’aggressione. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero fornire elementi utili alle indagini.