- Da Il Mattino di Padova
Confusione, frenesia e bambini incontrollabili: spesso è questa la situazione, durante le ore di punta, di ristoranti e locali di ogni parte d’Italia (e del mondo), in cui dipendenti e gestori degli stessi sono costretti a destreggiarsi, nel tentativo di portare a termine il loro lavoro in maniera impeccabile. Ma non sempre è così, perché a volte i clienti ci mettono del loro e agevolano le mansioni del personale. E, proprio per questo, vengono premiato con un bello sconto.
Come racconta Il Mattino di Padova, infatti, a Padova una comitiva di 10 persone (2 coppie coi loro 4 bambini) ha ottenuto uno sconto a due cifre da un ristoratore del centro per aver saputo educare al meglio i bambini presenti.
“Sconto bimbi educati”, meno 13 euro dal conto totale. “Lo faccio per premiare i bravi genitori e vi garantisco che non capita spesso”. Parola di Antonio Ferrari, gestore dell’enoteca di via Umberto I.
Ferrari ha infatti voluto premiare un comportamento più unico che raro nel suo locale.
“Da quando abbiamo iniziato a tenere aperto la domenica a pranzo il problema dei bambini maleducati è emerso in tutta la sua gravità” spiega il gestore. “Corrono dappertutto, buttano a terra il pane, ti vengono addosso mentre fai lo slalom tra i tavoli con le portate. Spesso è veramente difficile lavorare in queste condizioni”.
Come sottolinea il gestore, del resto, il premio, più che ai bimbi, è per la capacità educativa dei genitori.
“Sono consapevole del fatto che è difficile fare i genitori. Non si può dire sempre di no e crescere i figli a suon di divieti, però quando si sta in mezzo ad altra gente bisogna anche insegnare il rispetto. Per questo ho deciso di fare lo sconto del 5% a chi riesce a tenere buoni i propri figli. Ripeto, è un premio ai genitori bravi”.
Se pensate di aver saputo educare bene i vostri figli, sapete dove andare a mangiare.