MESSINA – Il rione del Dazio e la città di Messina si apprestano a rendere omaggio alla Madonna del Santo Rosario attraverso la festa e la processione organizzata dalla parrocchia di San Domenico al Dazio. Tra gli eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti, la seconda edizione della Notte Bianca in Via Manzoni, questa sera (sabato 5 ottobre) a partire dalle 22, nel tratto di strada compreso tra la via Conte di Torino e il Viale Regina Elena.
Organizzazione curata in maniera particolare da Mirko Grillo della parrocchia di San Domenico e Alessia Molonia ed Alessandro Barbera, con la collaborazione del consiglere della V Circoscrizione Franco Laimo. La parte artistica è stata affidata al gruppo di Radio Amore ed all’Associazione La Scarlatta curata da Giusy Fucile. Presenta sul palco Natale Munaò.
Durante la serata tante sorprese: esibizioni delle scuole di danza e canto, esposizione di vespe e auto d’epoca, partecipazione di hobbisti, creativi e di diversi pittori messinesi. Ciliegina sulla torta anche quest’anno sarà lo street food, allestito all’interno del cortile parrocchiale.
Hanno risposto all’appello anche diverse associazioni di volontariato. Saranno presenti l’associazione Donare e Vita curata da Gaetano Alessandro e Associazioni giovani diabetici curata da Armando Maggiari. Presente inolte lo Sportello sociale di professionisti volontari della V Circoscrizione.
Domenica Sante Messe, Supplica e processione
Domani (domenica 6 ottobre) i solenni festeggiamenti in onore della Vergine del Rosario. Alle 11 solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Giuseppe Sabato. Alle 12 Supplica alla Madonna del Rosario. Nel Pomeriggio alle 16.30 inizio della processione per le vie del quartiere.
L'articolo Al rione Dazio, Notte Bianca e processione in onore della Madonna del Rosario proviene da Tempo Stretto.