L’amore è il vero protagonista, tra le poesie di Rosanna Affronte e le riflessioni mediche e umane di Francesco Certo. Festeggiate le mille copie vendute del libro “L’amore oltre ogni confine”, un autentico viaggio nella meditazione per combattere il disagio.
Un aiuto concreto
Qualcosa di non teorico ma un aiuto concreto. Infatti i proventi sono stati integralmente donati all’associazione “Terra di Gesù onlus” e ai progetti benefici sviluppati sul territorio e in Congo.
«Questo successo ci riempie d’orgoglio ma soprattutto permetterà all’associazione di rilanciare le attività», ha commentato Certo. E c’è già la data, il 9 dicembre, in cui verrà lanciata l’ennesima iniziativa. Si tratta della nascita di un’ulteriore struttura a sostegno dei bambini che affiancherà il “Buon Pastore” di via Calvi. «Il ricavato ha permesso di aiutare tanti disagiati, sostenere le attività delle case famiglia, i progetti medici e di cura. Questa è la cosa più bella».
Presentata la canzone “A Maunnuzza lu viniddì matinu
A ospitare la celebrazione per le mille copie la Sala Convegni dell’Ordine dei medici. Nel corso della serata presentata inoltre la canzone “A Madunnuzza lu viniddì matinu”; composta da Francesco Certo, “disegnata” da Pietro Bitto e interpretata dal duo Daniela Rando-Carlo Giappi. Un’opera che presto potrebbe essere inserita in alcuni eventi teatrali. La conduzione della serata è stata a cura di Patrizia Causarano, con relatori Gianni Rizzo e Renato Di Pane. Voci narranti Francesco Micari, Clara Russo e Ambra Visicaro e le coreografie di Rosanna Gargano. Nel corso della serata Rosario Fodale, presidente dell’associazione “Messinawebeu” ha consegnato una targa a Francesco Certo, testimonianza di affetto per la qualità del brano presentato.
L'articolo Festeggiate le mille copie de “L’amore ogni oltre confine” proviene da Tempo Stretto.