Giovedì 10 ottobre alle ore 11,30 nella sala del Teatro Vittorio Emanuele verrà presentato “Play the Game”. L’iniziativa è avviata dal Teatro di Messina quale progetto dedicato ai giovani attraverso il sostegno al talento.

L’idea innovativa ed unica tra i teatri nazionali si concentra sulla creazione di un progetto didattico; progetto costruito con i ragazzi meritori che riceveranno, nelle diverse discipline, una borsa di studio per affrontare stage di formazione.

La compagnia Celeste

L’obiettivo del progetto “Play The Game” sarà la costituzione della prima compagnia del Teatro di Messina che si chiamerà “Compagnia Celeste”. La compagnia nascerà in ricordo di Celeste Brancato, attrice e scrittrice messinese scomparsa nel 2009 a quarant’anni, autrice di diverse opere, tra le quali Certo che m’arrabbio, da cui il regista Giampiero Ciccò ha tratto I miei occhi cambieranno. Lo spettacolo va in scena da anni in tutta la nazione con grande apprezzamento di pubblico. Diversi medici, inoltre, ne hanno sottolineato l’utilità in termini di revisione delle condizioni di degenza dei malati.
Protagonisti della giornata saranno i giovani che selezionati per partecipare alle audizioni.

All’incontro prenderanno parte il Presidente Orazio Miloro, i componenti del CdA Giuseppe Ministeri e Nino Principato, il Sovrintendente Gianfranco Scoglio ed i direttori artistici Simona Celi e Matteo Pappalardo.

L'articolo “Play the Game” e “Compagnia Celeste” proviene da Tempo Stretto.

Loading