FIUMEDINISI – Da oggi, lunedì 14 ottobre, nel piccolo centro collinare è attivato il nuovo servizio scuolabus offerto dal Comune. La novità principale è rappresentata dalla richiesta di un contributo economico alle famiglie.
“A seguito delle recenti modifiche legislative sulla natura del servizio di trasporto scolastico – ha spiegato il sindaco di Fiumedinisi, Giovanni De Luca – che hanno di fatto sbloccato una impasse che rendeva quasi impossibile avviarlo, soprattutto per i piccoli enti, è stato necessario introdurre, a partire da quest’anno scolastico, una quota di compartecipazione a carico degli utenti”.

Le quote di compartecipazione previste sono differenziate in base alla tipologia di trasporto:
20 euro al mese per gli alunni residenti fuori centro abitato (10 euro al mese per il secondo figlio e gratuito dal terzo figlio in poi) che utilizzano quotidianamente lo scuolabus; 2 euro a corsa (entro i 10 km) oppure 5 euro a corsa (oltre i 10 km) per gli alunni che usufruiscono dello scuolabus in via saltuaria per uscite di classe, progetti scolastici, etc.
Le iscrizioni vanno effettuate presso l’Ufficio scolastico dell’Area affari generali del Comune, utilizzando l’apposito modulo.

L'articolo Fiumedinisi. Torna lo scuolabus, ma le famiglie dovranno compartecipare alle spese proviene da Tempo Stretto.

Loading