Domani, venerdì 15 novembre
Nord: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, localmente temporaleschi e di forte intensità . Neve abbondante sulle Alpi dai 500-1000m. Temperature stabili, massime tra 6 e 12.
Centro: Maltempo su Sardegna e Tirreniche con piogge e temporali anche forti in estensione alle regioni adriatiche tra sera e notte. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
Sud: Prevalgono cieli poco nuvolosi o velati con tendenza la sera a temporali sulla Campania settentrionale. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 19 e 23.
Dopodomani, sabato 16 novembre
Nord: Instabilità ancora diffusa con piogge e rovesci intermittenti, meno assidui in giornata al Nordovest. Neve sulle Alpi dai 900-1200m. Temperature stabili, massime tra 7 e 13.
Centro: Tempo instabile con piogge e temporali, più diffusi e in intensificazione nella seconda parte. Neve sulle cime appenniniche. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Instabile in Campania con qualche pioggia, buono altrove ma peggiora tra sera e notte in Sicilia e sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 19 e 23.
Fra 3 giorni, domenica 17 novembre
Nord: Giornata di maltempo con piogge diffuse, anche a carattere moderato. Neve abbondante sulle Alpi dai 1200m, a quote più basse in Piemonte. Temperature stabili, massime tra 8 e 14.
Centro: Tempo instabile con piogge e temporali, anche intensi sulle regioni tirreniche. Neve sulle cime appenniniche oltre i 1700m. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Tempo diffusamente instabile con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco e localmente intensi. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19.
© 3B MeteoDa 3bmeteo