METEO VENERDÌ. La perturbazione giunta venerdì al Nordovest si muoverà verso est e favorirà il subentro di una certa variabilità su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, seppur con nuovi deboli fenomeni in arrivo a partire dal Mar Ligure. Perturbato invece al Nordest con piogge in intensificazione soprattutto tra Alpi e alte pianure e neve sulle Alpi dai 700/1000m. Neve anche copiosa attesa in località come Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, Ponte di Legno, Aprica, Livigno, Madesimo.
Al Centro perturbato su tirreniche e Sardegna con piogge e temporali in sconfinamento in serata al versante adriatico, specie marchigiano, fenomeni in temporanea attenuazione in giornata in Toscana. Neve sull'entroterra ligure di Levante dai 1000/1200m, su quello Tosco-Emiliano dai 1600/2000m in calo a 1200/1500m, anche a quote inferiori sul Piacentino. Più soleggiato al Sud, salvo qualche pioggia in arrivo in serata sull'alta Campania.
TENDENZA SUCCESSIVA. Nel weekendla perturbazione si sposterà lentamente verso sud, provocando ancora maltempo al Centro e raggiungendo lentamente anche le regioni meridionali domenica. Tempo a tratti instabile anche al Nord con fenomeni più frequenti sul Triveneto ed ancora un po' di neve che cadrà sulle Alpi.
Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici