Verrà presentato ufficialmente giovedì 14 dicembre alle 18.00 nella sala Emanuela Loi di palazzo Bianchi di Adrano, via Garibaldi 2, il progetto “Giovani è Città” che pone al centro i giovani della città e si impegna ad integrare i giovani tra i 14 e i 18 anni nel tessuto sociale e culturale del territorio, sostenendo la loro crescita attraverso il dialogo, l’arte e l’impegno civico.

Il progetto verrà sviscerato nell’ambito di un convegno che vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Adrano, Salvo Italia, il Presidente dell’Agenzia Giovani per i Giovani, Rosario Gianluca Marchese, Docente end esperto di laboratorio dell’I.C. “G. Guzzardi” di Adrano, Salvatore Abate, e il Progettista Sociale, Antonio Gambuzza.

Questi relatori discuteranno anche del loro impegno e le loro strategie per promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella vita della città.

Lanciato il 1° luglio 2023 dall’Associazione “Agenzia Giovani per i Giovani” di Vizzini (CT), “Giovani è Città” con il supporto della Regione Siciliana e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, l’iniziativa è finanziata nell’ambito del “Fondo Nazionale Politiche Giovanili” per gli anni 2019-2020, e si colloca all’interno della Linea di intervento n. 1 – Azione “Partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale dei territori”.

Loading