IN AGGIORNAMENTO

In seguito alle avverse condizioni meteo il sindaco di Giarre, Leo Cantarella ha emanato una ordinanza con cui si dispone, per motivi di sicurezza, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Anche a Riposto e Mascali, i sindaci Davide Vasta e Luigi Messina, hanno predisposto analogo provvedimento di chiusura delle scuole. Il primo cittadino mascalese sui social ha invitati i cittadini “a non uscire di casa, poichè parecchie strade comunali sono allagate”.

Pericolosi allagamenti sono stati segnalati nella zona di Santa Maria la Strada e a Macchia, lungo la via delle Acacie: flussi idrici particolarmente intensi che hanno invaso la sede stradale rendendola impraticabile. Attualmente la Statale è stata interrotta per un allagamento in prossimità dell’incrocio con la via Giarre Nunziata. Al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri.

Allagamenti se segnalano nella zona di via Carrata a Mascali e nel centro urbano di Fondachello.

In autostrada situazione difficile e pericolosa nel tratto di Fiumefreddo. La polizia stradale presente sul posto segnala la corsia destra è impraticabile per allagamento.

I carabinieri della Compagnia di Giarre sono impegnati in diversi interventi per allagamenti a Santa Maria la Strada e lungo la strada che collega Mascali e Riposto.

Intervento dei vigili del fuoco nella zona di Piedimonte Etneo dove nelle ultime 6 ore sono caduti circa 260 mm di acqua. Le scuole a Piedimonte sono state chiuse con ordinanza del sindaco.

Disagi anche sulla linea ferrata Messina-Catania

Dalle 6 la circolazione è rallentata tra Fiumefreddo e Giarre per un inconveniente tecnico alla linea. In corso l’intervento dei tecnici di RFI. Gli effetti sulla mobilità sono caratterizzati da rallentamenti fino a 45 minuti. I treni – si legge in una nota di RFI – potranno subire limitazioni e cancellazioni.

Loading