Screenshot

La tensione politica a Riposto sale di livello. Le consigliere comunali di minoranza, Mariella Di Guardo e Claudia D’Aita, hanno denunciato durante la trasmissione “Attenti a quei 2” su PrimaTv (in onda stasera, giovedi, alle 20:45 su Primatv, canale 88), un clima di crescente intolleranza e di limitazione della libertà di espressione all’interno del consiglio comunale.

Secondo le due esponenti dell’opposizione, il consiglio comunale, privo di regole e dove regna la totale anarchia, si è trasformato in un “palcoscenico privato” del sindaco, dove le critiche e le proposte alternative vengono sistematicamente osteggiate e ridicolizzate.

“Ci sentiamo inibite nel esercitare il nostro ruolo democratico di consiglieri comunali” – hanno affermato le due consigliere, sottolineando come i “fans” del sindaco le sottoporrebbero a continui attacchi e offese sui social media. Non possiamo più tollerare questa situazione” – hanno proseguito Di Guardo e D’Aita – “Stiamo valutando tutte le azioni possibili, anche quelle più eclatanti, per porre un freno a questa deriva autoritaria”.

Le consigliere hanno lanciato un appello alla cittadinanza e ai media affinché si faccia luce su questa situazione e si garantisca il rispetto delle regole democratiche.

PUBBLICITA’

Loading