PALERMO (ITALPRESS) – Il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Virgilio Alberelli, ha assunto ufficialmente l’incarico di Vicario del Questore di Palermo, prendendo il posto di Luca Vattani, promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.
Alberelli, classe ’65, da molti anni punto di riferimento per la Questura di Palermo, la cui carriera è stata costellata da importanti traguardi soprattutto nella funzione di Capo di Gabinetto, sempre in stretta collaborazione con tutti i Questori che si sono succeduti in questi anni. La sua professionalità e le sue doti organizzative hanno permesso di gestire, tra i tanti, eventi di caratura internazionale quali la visita di Papa Francesco, la Conferenza sulla Libia nel 2018 e la visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping nel 2019.
Il suo apporto professionale ha permesso anche una sempre corretta gestione di tutte le problematiche di ordine e sicurezza pubblica di questo capoluogo e provincia.
Fucarini è il nuovo Capo di Gabinetto. Classe ’67, una carriera caratterizzata da prestigiosi e delicati incarichi tra i quali: Dirigente dell’Ufficio Scorte di Palermo, Dirigente del Commissariato di Bagheria e Vice Capo di Gabinetto della Questura di Palermo. Promosso Primo Dirigente, è stato nominato Capo di Gabinetto della Questura di Catania, andando a gestire ed organizzare i profili dell’ordine e della sicurezza pubblica della città etnea, anch’essa caratterizzata da un vivo fermento culturale e sociale e dallo svolgimento di numerosi grandi eventi quali il G20 nel 2021, in cui il Dirigente ha potuto dar prova delle sue qualità professionali.
Rientrato a Palermo ha svolto, da ultimo, l’incarico di Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.
A entrambi gli auguri di buon lavoro da parte del Questore e di tutti i colleghi della Questura di Palermo.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Da Italpress

Loading