A margine della seduta consiliare di ieri sera dedicata all’attività ispettiva il neo capo gruppo di Forza Italia per Riposto, Salvo Leotta, in via preliminare, ha depositato agli atti la nota con cui il nascente gruppo consiliare azzurro, alla luce della revoca dell’assessore Valerio Cucè, esce ufficialmente dal perimetro della maggioranza consiliare che sostiene l’amministrazione Vasta.
“Prendiamo atto con forte rammarico delle scelte portate avanti dal sindaco che – ha rimarcato il consigliere Leotta – non sembrano consentire ad oggi, al Gruppo Consiliare di Forza Italia di rimanere nella maggioranza di governo.
Una scelta che va nella direzione opposta alla volontà di dialogo trasparente e leale del nostro Gruppo. Altresì ci teniamo a ricordare al sindaco della nostra città che con la revoca dell’assessore Cucè non sono venuti meno soltanto gli accordi politici presi con lo stesso, durante la scorsa campagna elettorale, ma, sopratutto, è stato negato il diritto di essere rappresentati in questo Civico Consesso a quasi settecento cittadini Ripostesi.
Per tali motivi, dopo aver assistito alla decisione scomposta del sindaco Vasta, che, procedendo alla revoca, ha mischiato il piano politico a quello delle criticità strettamente personali, a decorrere dalla data odierna questo Gruppo Consiliare si pone all’opposizione di questo Governo”.
Del gruppo consiliare fanno parte: Alfio Caltabiano Sara Siliato e Salvatore Leotta (capogruppo)