Prosegue l’ambizioso progetto “L’era del digitale”, che mira a creare una rete di servizi di facilitazione digitale nei territori dell’Etna e dell’Alcantara. L’iniziativa, che prevede 100 incontri, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione digitale e fornire un supporto duraturo ai cittadini. Venerdì 7 marzo, la giornata sarà dedicata all’attivazione di due importanti punti di facilitazione:
Alle 9:15: Inaugurazione del punto di facilitazione digitale presso il centro diurno anziani di piazza Ospedale. Alle 11, invece, l’attivazione del servizio di facilitazione presso la sede dell’Istituto Secondaria Superiore “Enrico Medi” di via Papa Giovanni Paolo II a Randazzo.
Il progetto “L’era del digitale” si propone di ridurre il divario digitale, offrendo supporto a chi ha meno familiarità con le tecnologie. Promuovere l’alfabetizzazione digitale, fornendo le competenze necessarie per utilizzare internet e i dispositivi digitali. E creare una rete di servizi duratura, in grado di supportare i cittadini nel tempo.