Ai nastri di partenza due importanti interventi di manutenzione stradale e messa in sicurezza delle pavimentazioni per un ammontare di circa 400 mila euro. I lavori saranno consegnati alle imprese individuate, già dalla prossima settimana.
Nell’elenco delle strade dove gli interventi scatteranno a breve spicca, tra le altre, il viale della Regione a Macchia, il cui manto stradale, in diversi punti è ridotto ai minimi termini. In cima alle priorità spicca, poi, un altro importante asse viario di riferimento, il corso Messina che risulta costellato da pericolose buche, in particolare nel tratto compreso tra il polo commerciale di via Fratelli Giuffrida e il piazzale antistante il mercato ortofrutticolo comunale, al confine con l’abitato di Santa Maria la Strada. E inoltre un tratto di via San Matteo a Trepunti e di via Musumeci, nella frazione di San Giovanni Montebello.
Per la prima tranche di interventi – che interessano diverse strade primarie cittadine e delle frazioni – è stata impegnata una spesa di circa 200 mila euro. Mentre per una seconda manutenzione straordinaria è stata prenotata la somma di 196mila euro. Gli interventi, in questo caso, si concentrano nella frazione di Santa Maria la Strada e segnatamente lungo la via Salvatore Penturo, arteria che attraversa la popolosa borgata all’ingresso Nord di Giarre, ma anche la manutenzione di alcuni tratti di marciapiede sul viale Aldo Moro e in piazza Alizzi, nella borgata giarrese di Peri.