Una bambina di sei anni, studente della prima elementare del plesso San Giovanni Bosco, è rimasta ferita a un piede dopo aver calpestato una bottiglia rotta abbandonata nelle vicinanze della scuola. L’incidente, avvenuto lunedì scorso, ha suscitato grande preoccupazione tra genitori, insegnanti e cittadini.
La piccola, dopo essere stata soccorsa dalla madre, è stata sottoposta a un intervento chirurgico, stamane, al Cannizzaro di Catania.
L’episodio ha riacceso i riflettori sul tema della sicurezza all’esterno delle scuole. Genitori e insegnanti chiedono maggiori controlli e interventi per garantire un ambiente sicuro ai bambini. La dirigente scolastica Maria Cettina Maccarone, profondamente dispiaciuta per l’accaduto, in contatto con il sindaco Leo Cantarella, ha ribadito la necessità di preservare la sicurezza.
Nell’area perimetrale esterna della scuola proprio in questi giorni sono in corso di esecuzione gli interventi di messa in sicurezza della piazza antistante il plesso dove sorgerà uno spazio ludico e il ripristino del manto stradale di via Gravina e via Giolitti, deformato dalle radici dei pini piantati in zona.