Il neo assessore al Personale Leo Patanè, nell’intento di costituire il Fondo sul salario accessorio per il 2024 ha convocato un tavolo operativo con i vertici del personale e dei servizi finanziari.
Secondo l’assessore Patanè la costituzione del Fondo sul salario accessorio, è un atto fondamentale che – afferma – “consentirà all’amministrazione comunale di presentarsi alla prossima delegazione trattante con azioni e proposte concrete. Va ricordato che il predetto fondo delle risorse decentrate integrative va distribuito secondo i parametri del Contratto nazionale del lavoro dei dipendenti degli Enti Locali integrato dagli accordi sindacali”.
Il responsabile del servizio finanziario Salvo Trischitta, per la parte di sua competenza, ha assunto l’impegno, a breve, di costituire il predetto fondo grazie anche al supporto dell’esperto finanziario Lipari. “Costituito il fondo – osserva l’assessore Patanè – sarà necessario ottenere il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti e, a quel punto, sarà possibile finalmente convocare la delegazione trattante presentandoci alla riunione con il Fondo per il 2024 già costituito”. Il neo assessore Patanè’ si è attivato per predisporre gli atti propedeutici e necessari alla convocazione della delegazione trattante che, purtroppo, non risulta convocata ormai da molti mesi con i dipendenti e le sigle sindacali che di recente hanno paventato possibili azioni legali.