Avanzano i lavori per la realizzazione della Casa della Comunità nella sede del vecchio ospedale. L’intervento, del valore di 3 milioni e 73 mila euro, rientra nella Missione 6 Salute, integrando assistenza ambulatoriale e domiciliare, anche attraverso strumenti di telemedicina. I lavori, avviati nel settembre scorso, si concentrano al secondo piano dell’ex sanatorio di viale Don Minzoni, sede polifunzionale dei servizi del distretto sanitario.

L’impresa che ha in appalto i lavori è impegnata a demolire tutte le pareti di alcuni ambienti dismessi e da lunghi anni inagibili del vecchio ospedale, un tempo occupate dalle suore. Prevista la ristrutturazione radicale dei locali di un’ala del fabbricato che si affaccia sul viale Don Minzoni. Ambienti che saranno rivitalizzati e resi fruibili.

La Casa di Comunità, costituirà un punto di riferimento continuativo per i cittadini, che potranno accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie erogate.  Un qualificato servizio di prossimità, in cui gli utenti troveranno risposte adeguate alle esigenze sanitarie o sociosanitarie, con particolare attenzione per i soggetti fragili e i pazienti cronici.

Loading