Con la rimodulazione dei turni di lavoro per la gestione e vigilanza dei cimiteri comunali di Trepunti e San Giovanni Montebello, sperimentalmente, su disposizione del sindaco Leo Cantarella,  è stato varato un nuovo piano di orario di accessi che entrerà in vigore il 10 marzo. Il Cimitero di Trepunti resterà aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17 (con l’introduzione dell’ora legale dalle 16 alle  18.00).

La domenica, invece, il cimitero resterà aperto solo nelle ore diurne, dalle 8 alle 12. Relativamente al cimitero di San Giovanni Montebello, invece, il camposanto comunale resterà chiuso all’utenza tutti i lunedì e venerdì, mentre sarà poi fruibile dall’utenza il martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12;  giovedì dalle 14 alle 17 (durante l’ora legale dalle 15 alle 18);  sabato, dalle  9 alle 17 e domenica, dalle 8 alle 13.

Il primo cittadino giarrese ha inoltre sottolineato l’importanza dei lavori di riqualificazione all’interno del cimitero comunale di Trepunti, che mirano a restituire dignità e decoro a un luogo di memoria fondamentale per la comunità.

Loading