Il centro storico di Giarre rimane prigioniero di un traffico veicolare sempre più congestionato. Una situazione che si è ulteriormente aggravata in questo periodo prenatalizio, mettendo a dura prova la pazienza di cittadini e commercianti. Anche ieri, sabato, nessuna presenza fisica di vigili. Gl stessi che, però, chiedono di incentivare il proprio stipendio con la richiesta di essere distaccati in altri Comuni.
A ridosso del monumento ai Caduti parcheggi selvaggi. Anche sulla corsia davanti ai semafori e nel tratto che costeggia piazza Duomo.
A ciò si aggiungono una segnaletica stradale obsoleta e il fenomeno del parcheggio selvaggio, particolarmente evidente in via Callipoli, nei pressi del monumento ai Caduti e nell’intersezione tra via Pirandello e viale don Minzoni determina la bolgia infermale, offrendo una immagine di cittadina disordinata.
Le soste in doppia fila, a ridosso degli incroci, sono ormai all’ordine del giorno, aggravando ulteriormente la situazione e mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e ciclisti. Ad oggi gli appelli del neo assessore Leo Patanè sono tutti caduti nel vuoto. Necessario un urgente cambio di marcia. Subito.