La crisi politica a Giarre si intensifica. Dopo l’annuncio del sindaco Cantarella di voler avviare una procedura di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barbagallo, arriva la presa di posizione di Raffaele Musumeci, vice presidente del Consiglio e capogruppo de “Il Quadrifoglio”.

Musumeci, nel corso di una nota, ha ribadito la volontà del suo partito di rimanere in maggioranza, sostenendo l’assessore Santanoceto. Tuttavia, ha espresso perplessità in merito ai recenti pignoramenti e alle questioni di bilancio sollevate da Barbagallo.

“Invito il presidente della terza commissione, Alfio Bonaventura, a calendarizzare immediatamente delle sedute di commissione per approfondire le tematiche sollevate” – ha dichiarato Musumeci. “In attesa delle successive e meritevoli analisi documentali, mi riserverò di esprimere le mie considerazioni amministrative e politiche. Rimango fermamente distinto e distante dalle iniziative della Presidenza del Consiglio Comunale”.

Con questa dichiarazione, Musumeci sembra voler prendere le distanze dalle posizioni di Barbagallo, senza però rompere gli equilibri della maggioranza.

Loading