Nel Salone degli Specchi del Municipio, il Vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, è stato accolto dal sindaco Leo Cantarella e dalla sua giunta per un incontro di fondamentale importanza. La visita pastorale del Vescovo alle parrocchie di Sant’Isidoro Agricola e Santuario della Madonna della Strada è stata l’occasione per un confronto diretto e costruttivo sulle sfide che la comunità giarrese sta affrontando, in particolare dopo i recenti eventi alluvionali.
Al tavolo, oltre al sindaco Cantarella, erano presenti gli assessori Antonella Santonoceto e Leo Patanè, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo e il parroco del Duomo, Don Nino Russo. L’incontro ha rappresentato un momento di condivisione e di ascolto reciproco, durante il quale si è discusso delle criticità emerse a seguito dell’alluvione e delle difficoltà che l’amministrazione comunale sta affrontando nella gestione dell’emergenza.
In particolare, si è affrontata la complessità della situazione contabile e le sfide legate alla realizzazione di opere preventive per mitigare gli effetti di future calamità naturali. Il Vescovo Raspanti ha espresso la sua vicinanza alla comunità giarrese, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Chiesa e istituzioni per affrontare le sfide del presente.