L’Ufficio Ispettivo dell’assessorato regionale delle Autonomie Locali lo scorso 10 ottobre ha avviato un’indagine su presunti conflitti d’interesse che coinvolgerebbero alcuni consiglieri comunali.

Tutto è iniziato con un esposto anonimo che denunciava il mancato pagamento delle tasse comunali da parte di alcuni consiglieri. La Regione, allarmata dalle accuse, ha deciso di approfondire la questione, inviando una nota ufficiale al Comune di Giarre e richiedendo chiarimenti entro un termine di 30 giorni, scaduto nei giorni scorsi.

Gli uffici comunali, sollecitati dalla Regione, avrebbero avviato le proprie verifiche interne. Dai primi riscontri sarebbero emerse delle irregolarità, seppur di lieve entità, a quanto pare sanate. Tuttavia, il Comune ha scelto di mantenere un profilo basso, evitando di fornire dettagli sull’esito delle indagini interne. Un silenzio assordante.

Anche il sindaco Cantarella, interpellato in merito, ha declinato ogni commento, sottolineando la delicatezza della situazione. A questo punto resta da capire cosa farà la Regione dovrà acquisire i chiarimenti del Comune, valutare se le irregolarità riscontrate sono sufficienti per procedere con ulteriori approfondimenti o se archiviare l’indagine.

PUBBLICITA’

Loading