Il centro storico di Giarre è stato teatro di un’ennesima giornata di caos, con il traffico paralizzato per oltre 40 minuti a causa di un’auto in divieto di sosta. L’episodio, avvenuto tra via Barbagallo e via Duomo, ha bloccato il passaggio di un bus turistico, causando una lunga coda di auto provenienti da via Garibaldi e dirette verso piazza Duomo. Con ripercussioni sulla viabilità del centro storico.
La polizia locale è intervenuta in ritardo, quando ormai la situazione era critica, con lunghe code di auto su via Garibaldi e sulle vie limitrofe. Il proprietario dell’auto in divieto di sosta, un commerciante della zona, paradossalmente tra quelli più zelanti, sempre pronto a contestare all’amministrazione ritardi e disservizi legati alla viabilità, è stato successivamente rintracciato.
L’assessore alla Sicurezza, Leo Patanè, ha commentato l’episodio, sottolineando l’impegno del Comando di Polizia locale nell’elaborazione di un progetto per intensificare i controlli sulla sicurezza urbana e sulla viabilità, soprattutto durante il fine settimana.