Screenshot

La delicata vicenda che coinvolgerebbe alcuni consiglieri comunali di Giarre, sospettati di non aver versato i tributi comunali, continua a tenere banco. Lo scorso 10 novembre, scadeva il termine entro cui il Comune doveva fornire chiarimenti all’ufficio ispettivo degli Enti Locali della Regione.

Resta ancora un alone di mistero sulle risposte fornite dal Comune. Il segretario comunale, il presidente del consiglio e il sindaco hanno presentato le loro memorie difensive? Quali giustificazioni sono state addotte? Le risposte a queste domande potrebbero rivelarsi cruciali per stabilire se i consiglieri in questione hanno effettivamente commesso delle irregolarità e se dovranno subire le conseguenze previste dalla legge, ovvero la decadenza dalle loro cariche.

Per fare chiarezza sulla vicenda, domani sera, alle 20:45, andrà in onda una puntata speciale di “Attenti a quei 2” su PrimaTv, canale 88. I conduttori Mario Previtera e Rosario Sorace cercheranno di fare luce su questo caso che sta tenendo con il fiato sospeso l’opinione pubblica giarrese.

Se venisse accertata l’inadempienza dei consiglieri, le conseguenze sarebbero molto gravi non solo per i singoli coinvolti, ma anche per l’intera amministrazione comunale. La decadenza di uno o più consiglieri comporterebbe infatti una profonda crisi istituzionale.

PUBBLICITA’

Loading