Screenshot

I dati della Pro Loco già diffusi ad inizio estate sono più che incoraggianti: l’interesse per Giarre è in costante aumento. Via Callipoli, in particolare, ha vissuto una vera e propria rinascita, con l’apertura di numerose attività commerciali, soprattutto nel settore della ristorazione. L’offerta ricettiva si è ampliata, passando da 620 a 675 posti letto grazie all’apertura di nuovi bed & breakfast e agriturismi.

Fondamentale anche l’impegno della Pro Loco, che promuove costantemente il territorio e organizza numerosi eventi, è fondamentale per attrarre nuovi visitatori. “Grazie all’attività ventennale di promozione culturale e sociale della Pro Loco e allo spirito di iniziativa ed empatia del suo staff – afferma il presidente Salvo Zappalà –  Giarre, punto di riferimento commerciale del territorio, diventa meta, durante tutte le stagioni, di tantissimi gruppi turistici provenienti non solo da diverse parti dell’Italia, ma anche dall’estero.

Nella nostra sede hanno potuto ammirare l’esposizione dei Pupi Siciliani presenti, degustare prodotti tipici siciliani, acquistare souvenir e usufruire del servizio navetta per la spiaggia e per le escursioni sull’Etna. Invito tutte le associazioni di terzo settore e di promozione culturale e sociale, ma anche i Comuni, a collaborare con noi, che siamo punto di riferimento per la comunità Giarrese e per qualsiasi turista, al fine di iniziare un percorso comune che possa incrementare il turismo nella nostra area”.

Loading