Con qualche giorno di ritardo e con un investimento ridotto che ancora risente degli effetti del dissesto dell’ente comunale, hanno preso il via le operazioni di montaggio delle luminarie artistiche di Natale.
Festono e luci si concentrano lungo le strade del centro storico giarrese, con particolare riguardo alle vie Callipoli e corso Italia, oltre alle arterie commerciali come il viale Libertà e il nuovo polo produttivo di corso Messina e via Fratelli Giuffrida.
Le luminarie saranno allestite anche in prossimità delle chiese delle frazioni giarresi, mentre in piazza Duomo, quest’anno, non svetterà l’albero di Natale ma una gigantesca stella di oltre 10 metri. A fare da cornice c’è l’araucaria naturale di villa Garibaldi che si affaccia su piazza Duomo le cui luci sono state attivate domenica scorsa. L’assessore al Turismo Giuseppe Cavallaro conferma l’intenzione di riproporre l’isola pedonale in corso Italia, nonostante le divisioni nel comparto commerciale, tra favorevoli e contrari. La chiusura dell’arteria commerciale è stata programmata per l’ultimo fine settimana di dicembre, il 21 e 22 dicembre.