Screenshot

La neo assessore Irene Leotta ha voluto chiarire la propria posizione in merito alle recenti polemiche sollevate dall’associazione Articolo 1, che aveva paventato possibili profili di incompatibilità tra il suo nuovo incarico amministrativo e il ruolo ricoperto all’interno della Cgil di Giarre.

Irene Leotta ha affermato con fermezza: “Quando ho assunto l’incarico amministrativo al Comune, entrando in Giunta, sono stata immediatamente sospesa da ogni carica che rivestivo all’interno del sindacato. Non ci sono quindi situazioni di conflitto”.

La Leotta ha inoltre sottolineato che lo statuto del sindacato prevede chiaramente le modalità di gestione di tali situazioni, garantendo il pieno rispetto delle regole e l’assenza di qualsiasi forma di incompatibilità.

Riguardo il tema delle deleghe assessoriali non ancora assegnate dal sindaco Cantarella, secondo quanto si apprende il primo cittadino si accingerebbe ad assegnarle nelle prossime ore, confermando l’intenzione di congelare la vice sindacatura, rivendicata dal neo assessore Leo Patanè.

Loading