Entrerà nel vivo tra pochi giorni la nuova fase di interventi di riqualificazione delle aree a verde infestate da sterpaglie e rovi a cura del per5sonale dell’Azienda regionale Foreste Demaniali.
E in vista dei lavori sopralluogo congiunto con i funzionari e i tecnici del dipartimento regionale, alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore Giuseppe Cavallaro e del personale del servizio Ambiente del Comune, per definire gli interventi necessari.
Tre i siti prescelti che saranno oggetto delle necessarie bonifiche: l’area a verde comunale che circonda gli alloggi popolari di corso delle Province, sul lato che si affaccia sul viale Federico di Svevia. Uno spazio a verde che si estende sino a via La Torre invaso da una rigogliosa vegetazione e che alimenta la precarietà igienico sanitaria del popoloso rione popolare.
La presenza di una vegetazione rigogliosa e incolta ha reso quest’area un focolaio di insetti e roditori, creando disagi ai residenti. Un altro intervento di riqualificazione del verde sarà eseguito nello spazio a verde di viale Aldo Moro che circonda l’impianto sportivo comunale di via Olimpia e nella medesima zona, a ridosso di un agglomerato urbano, nella parte alta di viale Moro, assediata da un canneto che ha raggiunto una altezza ragguardevole e che sarà oggetto di interventi di sfalcio e ripulitura.