Corsa contro il tempo per la programmazione di alcune importanti gare – tutte pubblicate sul Mercato della pubblica amministrazione – da espletarsi entro la fine dell’anno nel rispetto degli adempimenti procedurali. Tecnici e funzionari comunali dell’area di staff al lavoro anche in questi giorni di festività natalizie. Tra i numerosi interventi spiccano quelli che riguardano la manutenzione stradale finanziati con fondi di bilancio per complessivi 200 mila euro.

E’ stata inoltre espletata nel Mepa la gara per la riqualificazione del manufatto che ospita i servizi igienici del parco comunale Giardino di viale dello Jonio a Macchia. Per la realizzazione delle opere manutentive è stata impegnata una spesa di circa 167mila euro. Il ripristino del blocco dei servizi igienici consentirà una migliore fruizione del parco, in occasione di eventi importanti come fiere, manifestazioni di intrattenimento, eventi open, concerti.

Ai nastri di partenza anche la gara per l’adeguamento dei servizi igienici del palaCannavò di viale Federico II di Svevia. 100 mila euro è la somma stanziata in appalto. Il nuovo servizio igienico sarà realizzato mediante il ridimensionamento di quelli esistenti attraverso l’esecuzione di opere murarie e relativi impianti. Anche il blocco spogliatoi verrà completamente rinnovato.

Tra gli altri interventi in progetto anche la rimozione della vecchia moquette dagli spalti del pubblico, che sarà sostituita con un nuovo rivestimento più resistente e igienico. 196mila euro è invece l’impegno di pesa per il quale è stata già predisposta la relativa gara per le opere di manutenzione straordinaria finalizzate al rifacimento del manto stradale di alcuni tratti della viabilità cittadina.

Loading