E’ stata rinvenuta davanti il portone della chiesa Regina Pacis di Giarre parte della refurtiva degli oggetti sacri tra cui calici, candelabri, trafugati il 24 maggio scorso ad opera di ignoti ladri.
Ieri pomeriggio alle 18 – fa sapere in una comunicazione sulla propria pagina social la stessa Parrocchia del rione Satellite Domenica – è stata segnalata la presenza di una borsa all’interno della quale si trovavano alcuni degli oggetti rubati. Purtroppo dalle condizioni in cui si ritrovano non sono più utilizzabili.
I malviventi nel maggio scorso si erano introdotti in chiesa, accedendo dalla porta che si affaccia sulla piazza, sfruttando un’apparente difettosità dell’infisso.
Una volta all’interno, si sono diretti verso la sagrestia, dove hanno rovistato tra armadi e cassetti, rubando candelabri, calici e altri oggetti di valore religioso. Stranamente, i ladri, in quella circostanza, non avevano toccato i numerosi abiti talari presenti, concentrandosi, invece, su oggetti preziosi. Dopo aver riempito un borsone che hanno trovato in chiesa con la refurtiva, sono fuggiti.